Mercatini in Sardegna

L'ISOLA DEI TESORI
Sono più di duecento le realtà museali e le raccolte della Sardegna, musei e collezioni che rispecchiano la ricchezza del suo patrimonio e l'attaccamento dei suoi abitanti alle proprie radici.

Nel 2005 la Sardegna si é dotata di 4 nuove Provincie: Gallura, Ogliastra, Sulcis e Medio Campidano che si sono aggiunte alle quattro precedenti: Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano,
Nel 2016, un nuovo riordino con l'abolizione della Provincia di Cagliari sono stati modificati i confini storici delle province di Nuoro, Oristano e Sassari ed istituito la nuova provincia del Sud Sardegna e la città metropolitana di Cagliari.
Nel 2019, forse in vista delle Elezioni Regionali, sono state presentate diverse proposte di legge per ripristinare le vecchie Provincie e/o per modificare, anche radicalmente, i confini amministrativi attuali.
La cartina mantiene la suddivisione del 2005 in attesa delle nuove disposizioni, le aree sono sensibili, cliccandoci sopra si vedono le diverse aree geografiche con l'elenco dei Musei.

Per maggiori informazioni:


Proponiamo un'elenco dei MUSEI dell'ISOLA, cliccate sulla Provincia che v'interessa.
Il Calendario delle Feste, Sagre e di tutte le Manifestazioni della Sardegna www.festeinsardegna.it
é un'idea di Sa Oche, servizi per la comunicazione - e-mail: info@festeinsardegna.it